Alessia Marcuzzi in ospedale per assistere Elena Santarelli e il figlio malato: “Sei una guerriera” (3 / 3)

Non è la prima volta che la Elena Santarelli ha voluto confidare i propri sentimenti alle altre madri che si mostrano solidali con lei e con il suo piccolo Giacomo. “Si tratta di una diagnosi che nessun genitore vorrebbe mai sentire”, aveva ad esempio scritto tempo fa la bella showgirl. “Il 30 novembre io e mio marito abbiamo ricevuto un pugno nello stomaco (…) Ho sempre pensato che quando diventi mamma o papà sei automaticamente impotente nel senso che non puoi mai proteggere i tuoi figli da tutto e tutti”. Delle parole davvero commoventi e che hanno sucitato molta ammirazione sui social.

E ancora ha aggiunto: “Mio figlio è più sereno ora di prima. Conosce la verità per quanto un bimbo possa sapere e capire. Ha una mamma e un papà che ridono e sdrammatizzando tutto, che si amano e che lo amano, continua a vivere la normalità sapendo che c’è una battaglia in corso che vinceremo al cento per cento, insomma casa nostra si respira felicità e positività come se nulla fosse”, aveva confidato rispondendo alle domande di moltissime mamma sui vari social network. La vicenda ha del resto provocato grande clamore sia sul web che nell’opinione pubblica.

Non molto tempo fa Elena Santarelli aveva anche parlato di come l’istinto materno le avesse permesso di accorgersi tempestivamente del malessere che aveva colpito il figlio, e di aver ascoltato i segnali che lui stesso lanciava, perché “bisogna ascoltare il bambino, nel senso che una mamma sa quando sta fingendo e non bisogna fare finta di niente, uno più uno porta a 2″. Queste parole hanno chiaramente fatto riflettere moltissime mamme che si sono trovate in situazioni analoghe. E’ sempre di vitale importanza prestare la massima attenzione alla salute dei propri figli.