Alcuni studi hanno dimostrato che i mariti stressano le mogli il doppio dei bambini (2 / 2)

Dividendosi i compiti e le responsabilità in casa, permette di alleviare un sacco di stress. Ad esempio, i mariti possono giocare con i figli, occuparsi delle bollette, andare dal medico ecc mentre le mogli possono occuparsi delle cose da fare in casa come cucinare. Affinché la famiglia abbia una base solida, è neccessario avere una forte connessione tra i partner.

 

I mariti stressano le mogli.

Le mogli e mamme si aspettano di ricevere sostegno dal partner per prendersi cura della propria famiglia ma di solito le donne sono le uniche ad avere queste responsabilità.

 

Se noti che tu e tuo marito non avete nemmeno una divisione sulle responsabilità, è arrivato il momento di parlarne! Prova a fare una lista di tutte le piccole cose che devono essere fatte ogni settimana e cerca di renderle più eque.

 

Le mogli tendono a non fidarsi completamente del marito.

Ci sono sempre due lati della medaglia. Potrebbe essere facile incolpare il marito di non essere molto presente nelle faccende di casa, ma a volte, se questo non accade è perché le mogli non si

 

fidano completamente del partner nonostante voglia essere il miglior padre e marito! Per risolvere il problema, prova a fidarti di più del tuo partner e cerca di fargli fare quei compiti che gli spettano. Resisti alla tentazione di voler fare tutto tu ed intervenire!

 

Metti un po’ di scintilla nel tuo rapporto.

Quando si diventa genitori, si da priorità a far del bene ai propri figli ed è giusto ma ricordati che prima di essere genitore sei moglie e marito. Nutrire una relazione d’amore farà in modo di avere un equilibrio in famiglia.