Alcuni studi hanno dimostrato che i mariti stressano le mogli il doppio dei bambini (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 2 maggio 2018, alle ore 09:48

Alcuni studi hanno dimostrato che i mariti stressano le mogli il doppio dei bambini

In un sondaggio condotto da Today, che ha intervistato più di 7000 mamme degli Stati Uniti, si è scoperto che, in media, la maggior parte delle mamme valutava i propri livelli di stress a 8,5 su 10. Secondo lo stesso studio condotto, quasi la metà delle madri (46 per cento) hanno scoperto che i loro mariti hanno causato loro più stress dei loro figli!

Lo studio ha rilevato che la maggior parte delle madri si sono stressate e irritate quando non hanno avuto abbastanza tempo per svolgere tutti i compiti che devono essere svolti.

Alcuni studi hanno dimostrato che i mariti stressano le mogli il doppio dei bambini

Inoltre, il 75% delle partecipanti ha dichiarato di aver svolto la maggior parte dei compiti familiari da sole. Infine, i ricercatori del sondaggio Today hanno rilevato che 1 su 5 madri ha affermato che una fonte importante di stress quotidiano era la mancanza di aiuto da parte del loro marito.

Secondo l’Università di Padova, questi livelli di stress in realtà svolgono un ruolo importante nella vita all’interno dei matrimoni così come in salute e longevità. Questi ricercatori hanno scoperto che in caso di morte della moglie, la salute del marito tende a deteriorarsi mentre quando una moglie

Alcuni studi hanno dimostrato che i mariti stressano le mogli il doppio dei bambini

perde il marito tende a diventare più sana e mostra un miglioramento nell’affrontare lo stress e la depressione. I ricercatori dell’Università di Padova non sono stati in grado di trovare un fattore decisivo sul perché accade questo ma hanno ipotizzato che la causa fosse perché i partner maschili tendono a fare più affidamento sui loro partner femminili che viceversa.

Un articolo scritto da Healthy Holistic Living ha rivelato diversi suggerimenti che possono avvicinare i partner. Se entrambi i coniugi lavorano a tempo pieno, bisogna assicurarsi che ci sia un elenco di responsabilità che devono essere rispettate.