Alcuni rimedi domestici che possono essere dannosi per la tua salute (2 / 2)

Sebbene l’uso del whisky per curare il mal di denti possa divertire ed entusiasmare alcune persone, gli esperti dicono che il whisky ha pochissime proprietà anestetiche.

Assumere del whisky per il dolore ai denti non causerà alcun danno diretto alla propria salute, ma vi sono delle ripercussioni secondarie. Infatti, non seguendo il giusto trattamento in tempo, il problema potrebbe peggiorare.

Sembra che molte donne incinte assumano olio di ricino per indurre il travaglio. Bene, la verità è che l’olio di ricino ha qualche effetto sul nostro corpo, ma non è legato alla gravidanza. Aiuterà se soffrite di stitichezza, ad esempio. 

Ma non è di certo consigliabile sollecitare in questo modo l’intestino durante le ultime settimane di gravidanza? Meglio lasciare che la natura e i medici si occupino di questo momento speciale: è molto più sicuro per entrambi.

Sono tantissimi coloro che usano le “candele” per liberarsi dei tappi di cerume. Tuttavia, si tratta di un rimedio piuttosto pericoloso se non viene eseguito con dei dispositivi acquistati in farmacia. 

Il fai da te può compromettere il vostro timpano e di conseguenza il vostro udito: meglio rivolgersi ad un professionista.