Alcuni ottimi motivi per andare al mare anche d’inverno (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 31 gennaio 2019, alle ore 11:27

Alcuni ottimi motivi per andare al mare anche d’inverno

Il mare per molti di noi fa rima con estate. Quando il tempo è bello, andiamo in spiaggia per sfuggire al caldo, per fare quattro tuffi, per abbronzarci. Ma d’inverno le spiagge di tutta Italia diventano, tutto d’un colpo, deserte. Nessuno va al mare d’inverno. Un po’ perché si ha meno tempo libero, un po’ perché il freddo, la pioggia e il vento rendono le spiagge luoghi inospitali.

Alcuni ottimi motivi per andare al mare anche d’inverno

Ma è altrettanto vero che d’inverno le belle giornate non mancano. Le giornate in cui splende il sole e il vento non soffia forte sono ideali per una visita fuori stagione alla vostra spiaggia preferita. Quasi sicuramente la troverete deserta, ma per i solitari di tutto il mondo questo è solo un punto a favore. E poi c’è una cosa che accomuna tutti, socievoli e misantropi, ovvero la ricerca del benessere.

Alcuni ottimi motivi per andare al mare anche d’inverno

Il mare fa bene 12 mesi all’anno. Quando ci andiamo durante il periodo estivo è innegabile che ci sentiamo subito meglio. Quindi perché non estendere le visite anche in quei periodi in cui, solitamente, nessuno ci va? Andare al mare d’inverno, con abbigliamento adatto, fa bene. Innanzitutto aiuta a prevenire i malanni di stagione: respirare lo iodio fa bene al nostro organismo, lo rende più protetto verso raffreddore e influenza.