Meravigliosi e quasi poetici questi Anguloa Uniflora, che sembrano quasi dei piccoli neonati in fasce avvolti nelle loro culle. Davvero incredibile ed ancora una volta straordinaria la forza della natura e le sue tante capacità che ci lasciano senza parole.
Questa è un’Impatiens Psittacina, detta comunemente “fiore pappagallo” proprio perchè ricorda la sagoma di un pappagallo. Le sfumature di colore e la sua forma rendono questo fiore un piccolo grande capolavoro della Natura.
Un po’ meno poetici ma allo stesso modo davvero straordinari questi Semi di Antirrhinum, detti anche “Bocca di leone. I suoi semi, però, ricordano dei teschi. Davvero incredibili.
Ancora una volta senza parole di fronte a questa Calceolaria Uniflora, detta anche “Piccolo alieno felice” perchè ricorda davvero un piccolo alieno dallo sguardo e dall’espressione sorridente.
Questo meraviglioso esemplare di fiore si chiama Habenaria Grandifloriformis, detta anche “orchidea angelo”. Le fattezze di questo fiore ricordano una fata o un angelo ed è davvero incredibile. La Natura è davvero capace di tutto.
Molto bello e curioso è questa Peristeria Elata, detta anche Fiore dello spirito Santo per la sua leggerezza e per questa aurea che lo avvolge e che rende questo fiore davvero bellissimo e molto particolare. Non è facile trovare in natura degli esemplari di questo tipo ma non si può che rimanerne incantati e rapiti.
Ancora una ballerina realizzata dalla natura. Questa meravigliosa orchidea, infatti, ricorda una bellissima ballerina danzante. Neanche il più geniale dei pittori avrebbe mai potuto realizzare un’opera tanto perfetta e spettacolare. Assolutamente divina!
Impossibile non annoverare tra i fiori più belli e strani questa straordinaria Habenaria Radiata, detta anche Orchidea Airone. Bisogna davvero concentrarsi per rendersi conto che si tratta di un fiore perchè le sue meravigliose ali farebbero pensare di avere davanti davvero un airone. Incredibile.
Terminiamo questa carrellata di fiori rari e meravigliosa con un’Aristolochia Salvadorensis, detta anche Dart Fener in riferimento all’omonimo personaggio di Guerre Sterrali a cui somiglia molto. Anche in questo caso si tratta di una vera bellezza rara della natura sul nostro pianeta.