Alcuni fatti bizzarri sul corpo umano che ti lasceranno di stucco! (2 / 2)

Gli scienziati affermano che le persone con alto quoziente intellettivo fanno dei sogni davvero accattivanti e più lunghi rispetto alle persone con un QI più basso. Ma non ti arrabbiare se non riesci a ricordare quali sogni hai visto di notte – la maggior parte delle persone non ricorda i propri sogni perché, in media, un sogno dura solo un paio di secondi.

 

I bambini crescono in modo diverso in periodi diversi. Vi sono delle fasi di stasi che si alternano a periodi di crescita acuta in cui il bambino può crescere fino a svariati centimenti in poche settimane. 

Tuttavia, è stato scoperto qualcosa di interessante: i bambini tendono a crescere più velocemente in primavera rispetto a qualsiasi altra stagione. Si ritiene che la rapida crescita sia collegata all’attività del sole.

Gli scienziati hanno messo a punto la cosiddetta “regola del triangolo“. Per scoprire se il tuo seno ha proporzioni ideali, disegna un triangolo ABC sul seno. La linea AC sarà la base del triangolo e collegherà i capezzoli; mentre la parte superiore del triangolo sarà una fossetta tra la clavicola. 

Mentalmente dividi la lunghezza della linea AC a metà e dividi il risultato per la lunghezza delle linee AB e AC. Il seno ideale avrà un rapporto tra 0,4 e 0,6. Se il risultato è inferiore a 0.4, significa che il seno è cadente; se è più di 0.6, significa che il seno è troppo alto.