Alcuni errori da non commettere quando ci si fa il bagno o la doccia (3 / 3)

Questo piccolo accorgimento costituisce una garanzia importante per lo stato di saluto del vostro cuoio capelluto e di conseguenza per i vostri capelli. Molti prodotti in commercio per la pulizia dei capelli infatti, a causa della loro eccessiva aggressività, possono presentare delle controindicazioni che non possono essere sottovalutate. Quando c’è in gioco la salute dei vostri capelli, è sempre meglio mantenere un atteggiamento molto cauto e prudente.

Lo scrub sembra essere un’attività che molti si concedono piuttosto spesso, soprattutto durante il momento dell’igiene. Si tratta invece di una pratica da mettere in atto in modo molto delicato e poche volte al mese. Il rischio è quello di rovinare la pelle e di contrarre delle fastidiose infezioni. Anche in questo caso, come del resto nella vita in generale, è importante utilizzare il buon senso ed evitare qualsiasi tipo di eccesso. La moderazione è sempre il criterio guida quando si tratta di abitudini potenzialmente dannose per la salute.

Bastano poche abitudini sbagliate infatti per provocare dei danni irreversibili al nostro corpo, che richiederanno successivamente delle misure molto drastiche. La prevenzione è sempre la scelta più sensata. Grazie a qualche piccolo e semplice accorgimento potrete facilmente preservare la vostra salute e quella dei vostri capelli quando vi infilate sotto la doccia. Sebbene sia un banale gesto quotidiano, esso nasconde qualche insidia in grado di minare la nostra salute. Non bisogna mai sottovalutare questi aspetti!