Alberto Castagna, 13 anni fa la scomparsa (2 / 2)

Castagna che venne soprannominato “Dottor Stranamore” perchè con la sua trasmissione cercava di aiutare le coppie che si erano lasciate a tornare insieme -, condusse la trasmissione dal 1994 al 1998, con una lunga interruzione per gravi problemi al cuore – per ironia della sorte -, poi tornò con successo dal 2001 al 2003 e ancora dal 2004 fino alla morte l’anno successivo, quando il programma era stato spostato su Rete 4.

 

Tra gli altri programmi di Castagna vi furono Complotto di famiglia, sul genere di Scherzi a parte, Cuori e denari – condottp insieme ad Antonella Elisa e Simona Ventura – i cui concorrenti dovevano decidere se partecipare “per amore” o “per soldi”. Castagna Castagna, programma prima organizzato come dating-show e poi con giochi telefonici, ed un altro programma di minor successo, Cosa non farei. La crescente e straordinaria popolarità di Alberto – apprezzato non solo per la sua simpatia, ma anche per la sua avvenenza – gli aveva fatto vincere anche un Telegatto come Miglior protagonista maschile della TV italiana nel 1993.

Tredici anni fa si spegneva Alberto Castagna. Numerosi i suoi programmi TV di successo, che l’hanno reso uno dei più popolari conduttori italiani.

Carolina Castagna aveva solo 13 anni quando papà Alberto se ne andò. ” Il primo marzo del 2005 mamma entrò in casa tra le lacrime. Capii. Le chiesi Papà è morto vero? Poi ci abbracciammo forte. Papà non c’era più e io avevo perso l’uomo più importante della mia vita” ricorda  sulle pagine di “Dipiù” la figlia del conduttore, che ora ha 26 anni e si è trasferita in Albania per studiare medicina.