Alba Parietti e quella frecciatina a Maria De Filippi: “Chissà perché…” (2 / 2)

Le risposte a questo dubbio proviamo a darle noi. O Maria De Filippi non ci ha mai pensato, quindi non saprebbe cosa dire alla sua ‘collega’ o, più semplicemente, non la considera adatta nel ruolo di opinionista nei suoi programmi. La De Filippi, lo sappiamo, conduce maggiormente talent show e programmi in cui è coinvolta la creatività, sia musicale che nei movimenti del corpo.

Il marito Maurizio Costanzo, invece, conduce più talk show in cui si parla di temi di attualità, insomma programmi più ‘statici’. Forse Alba Parietti dà il meglio di sé a parlare dei problemi dell’Italia e non come giudice di cantanti/ballerini o aspiranti tali. Non è la prima volta che la Parietti, in un’intervista, lancia una frecciata a una delle conduttrici storiche della tv italiana.

Poco tempo fa a TV Talk, fu il turno di Barbara D’Urso, con cui andò giù in maniera decisamente più pesante: “Non siamo per niente in buoni rapporti. Io ho parlato molto male del suo modo di lavorare, lo disapprovo completamente. Per me è lo scempio della dignità umana”. Non è un caso che, tra i tantissimi ospiti delle trasmissioni della D’Urso nel corso degli anni, non sia mai comparso il nome di Alba Parietti… In ogni caso, Alba non è rimasta senza lavoro: a partire da settembre, spiega, la rivedremo nei ‘soliti’ programmi TV oltre che in uno tutto suo.