Agropoli, “appare” Gesù tra cielo e mare: lo scatto virale fa il giro del mondo (2 / 2)

La notizia è arrivata anche alla Rai, che nella giornata di oggi ha dedicato un servizio de “La vita in diretta” proprio allo scatto perfetto di Lo Brutto. Per chi ragiona analiticamente è un semplice fascio di luce che squarciava il cielo sopra il mare E che, per puro caso, è andato a formare quella figura che nell’iconografia delle persone cresciute in un paese cattolico rappresenta Gesù.

Chi, invece, è profondamente religioso probabilmente penserà a un segno del destino. Che Gesù è presente e ogni tanto si manifesta. Stavolta è toccato a un paese costiero di 37.000 abitanti in provincia di Salerno. L’autore dello scatto ha dichiarato: “Non condivido spesso immagini sui social. Ma questa volta ho sentito il bisogno di farlo. Ho pensato che la gente dovesse vederla, perché è molto bella”.

Non è la prima e non sarà l’ultima volta che qualcuno trova immagini sacre negli avvenimenti quotidiani. Quella immortalata da Alfredo Lo Brutto è stata particolarmente suggestiva perché Gesù in quel momento si trovava nei cieli. Si dice spesso in riferimento a lui e a Dio che insieme ai giusti si trovino “nel regno dei cieli”. E stavolta non sono stati alcuni bambini di Medjugorje a vedere la Madonna: è stato il popolo del web, grazie allo chef di Torre del Greco, a vedere Gesù.