Adriana Volpe annuncio shock: “Ho rischiato di morire bruciata per colpa di..” (3 / 3)

Per cui, come primissima cosa, Adriana ha pensato alla cosa più preziosa che c’era in casa: sua figlia Gisele. Per metterla al sicuro l’ha subito fatta uscire dalla porta per estrema precauzione, poi, coraggiosamente, è tornata in bagno e ha staccato la spina dalla presa di corrente: “C’è voluto molto coraggio, mi sono fatta largo tra le fiamme, ho allungato il braccio e ho tolto la spina”. Ci vuole calma e sangue freddo, diceva quella vecchia canzone. Quanto è vero in questo caso!

La felice conclusione del racconto di Adriana nell’intervista al settimanale Nuovo: “Una volta staccata la spina dalla presa di corrente, ho anche staccato il contatore generale. Dopodiché ho estinto l’incendio buttando diversi secchi d’acqua sulle fiamme che ancora erano presenti in bagno”. Tutti sani e salvi: qualche danno al bagno, indubbiamente, ma l’importante è che Adriana e Gisele siano uscite perfettamente illese da questo incidente domestico che, per via di una disattenzione, poteva terminare in tragedia.

“Bisogna fare sempre così se l’origine dell’incendio è di natura elettrica: staccare il contatore generale della corrente” spiega Adriana. “Se non avessi avuto sangue freddo e avessi tirato l’acqua sullo scaldino ancora attaccato alla presa, probabilmente sarei morta fulminata”. Quindi una storia da cui tutti possono trarre insegnamento: mai scherzare con il fuoco, specialmente se l’incendio è stato causato da uno scaldino elettrico. Per fortuna Adriana è ancora tra di noi e può allietare i telespettatori di Mezzogiorno in Famiglia.