Addio estate, ritorna l’autunno. Vacanze rovinate per chi parte dopo il 7 Agosto (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 3 agosto 2018, alle ore 10:28

Addio estate, ritorna l’autunno. Vacanze rovinate per chi parte dopo il 7 Agosto

Con l’arrivo di agosto molti italiani si sono messi in marcia per raggiungere le località scelte per trascorrere le proprie vacanze con la speranza che il tempo non faccia capricci. In questi giorni abbiamo potuto vivere giornate molto calde e afose in tutta Italia, l’anticiclone africano ci farà penare almeno fino al 11 o 12 del mese ma, a ridosso di ferragosto, potrebbero manifestarsi delle infiltrazioni atlantiche che potrebbero travolgere le temperature. Arriveranno correnti fresche provenienti dall’Europa settentrionale che potrebbero causare

Addio estate, ritorna l’autunno. Vacanze rovinate per chi parte dopo il 7 Agosto

temporali partendo dal Centro-Nord e poi fino al Sud, non si può dare certezza con così largo anticipo sulle previsioni metereologiche di Ferragosto ma probabilmente si avrà un declino anticiclonico e potremmo vivere una giornata temporalesca, soprattutto nel nord Italia.

Secondo le previsioni di meteo.it non sarà un Ferragosto caldo e probabilmente si avrà una frattura estiva più consistente che sarà difficile da rimarginare, mettendo così fine alla bella stagione.

Addio estate, ritorna l’autunno. Vacanze rovinate per chi parte dopo il 7 Agosto

Autunno in anticipo. Ecco le previsioni:

La cosa certa è che almeno fino a domenica 5 agosto, le giornate saranno le più roventi di questa inconsueta estate 2018. Nerone è arrivato nel nostro Paese partendo dal Marocco, passando per la Spagna, fino a noi. In questi giorni le temperature toccano picchi di 38 °C, 39 ° C a Bologna, Ferrara, Firenze, Roma, Olbia e Trieste, il caldo accompagnato da una fastidiosissima afa, sta facendo percepire le temperature superiori di 34 ° C rispetto a quelle reali.