Addio estate, nuova violenta ondata di maltempo: in arrivo pioggia, temporali e forte vento (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 12 luglio 2019, alle ore 16:19

Addio estate, nuova violenta ondata di maltempo: in arrivo pioggia, temporali e forte vento

Nuova ondata di maltempo: in arrivo pioggia, temporali e forte vento su molte regioni d’Italia

A partire dal 20 luglio, potrebbe arrivare una nuova ondata di maltempo. Vediamo insieme cosa dicono gli esperti meteo:

L’estate è in crisi, almeno fino alla fine di luglio. Abbiamo vissuto una settimana all’insegna del maltempo con grandinate e trombe d’aria che hanno messo in ginocchio alcune zone d’Italia, ma secondo gli esperti, anche il weekend sarà caratterizzato da instabilità atmosferica.

Addio estate, nuova violenta ondata di maltempo: in arrivo pioggia, temporali e forte vento

Sta per colpire il nostro Paese una doppia perturbazione che porterà temporali, pioggia e vento. I venti saranno molto più freschi e saranno pilotati da una depressione Atlantica. Le zone ad essere colpite saranno le regioni sul versante adriatico. Il tempo, sul resto del Paese, dovrebbe rimanere stabile. In questa estate 2019 abbiamo vissuto un inizio stagione davvero caldo con temperature insopportabili ma sembra che l’estate abbia subito una battuta d’arresto.

Addio estate, nuova violenta ondata di maltempo: in arrivo pioggia, temporali e forte vento

Il sole e il bel tempo stanno dando spazio a pioggia, temporali e vento in molte zone d’Italia causando anche gravi danni come è accaduto a Milano Marittima e Pescara. Le forti grandinate e raffiche di vento hanno causato ingenti danni.

Dopo una temporanea pausa anticiclonica dell’Italia grazie all’alta pressione delle Azzorre che ha portato tempo più stabile e con pochi eccessi di caldo, nel weekend la situazione potrà cambiare nuovamente.