Addio a Peter Mayhew, l’interprete dell’amatissimo Chewbacca di Star Wars (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 3 maggio 2019, alle ore 16:05

Addio a Peter Mayhew, l’interprete dell’amatissimo Chewbacca di Star Wars

Peter Mayhew, lo storico interprete di Chewbacca di Star Wars, è deceduto lo scorso 30 aprile, all’età di 74 anni. Ad annunciare la sua scomparsa è stata questa mattina la famiglia, che ha voluto ricordarlo raccontando la sua dedizione nell’interpretare il Wookiee più amato di sempre: “Amava il suo lavoro, ha messo anima e corpo nel ruolo di Chewbacca. Lo ha dimostrato in ogni scena, in ogni momento del film.”

Addio a Peter Mayhew, l’interprete dell’amatissimo Chewbacca di Star Wars

“Ha dimostrato la sua dedizione nelle scene in cui correva, mentre strisciava sulle ginocchia. Mentre sparava con il suo bowcaster. Ogni movimento del suo volto, dagli occhi alle labbra. Non era solo una maschera.
“Per lui, la famiglia Star Wars significava molto che l’interpretare un ruolo in un film.”

La notizia della sua morte, che arriva proprio alla vigilia del 4 maggio, festa internazionale per i fan di Star Wars, ha reso ancora più tremendo il lutto dei fan di tutto il mondo che si preparavano a celebrare la saga anche quest’anno. 

Addio a Peter Mayhew, l’interprete dell’amatissimo Chewbacca di Star Wars

Chewbe, come veniva chiamato dal suo inseparabile amico Ian Solo, è riuscito ad entrare nel cuore di tutti nonostante non sapesse parlare la lingua degli umani: essendo un extraterrestre, si esprimeva attraverso il Wookiee. E uno degli aneddoti preferiti di Mayhew è proprio legata a questa caratteristica. 
Non sapendo pronunciare le strane parole del linguaggio Wookiee, il compito principale di Mayhew era solo quello di indossare il vestito di Chewbacca. In molti si erano preparati per quella parte, ma alla fine lui è riuscito ad ottenerla in un modo molto particolare.