Addio a Noemi, stroncata a 10 anni da una terribile malattia: “Ora ci protegge da lassù” (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 12 febbraio 2019, alle ore 11:36

Addio a Noemi, stroncata a 10 anni da una terribile malattia: “Ora ci protegge da lassù”

Noemi, stroncata a 10 anni da una terribile malattia: “Ora ci protegge da lassù”

Noemi aveva solo 10 anni ed era affetta da una rara malattia metabolica, si è spenta dopo aver lottato con tutte le sue forze. Per lei era scattata una catena di solidarietà e oggi verranno celebrati i funerali a Piazzola del Brenta.

La piccola Noemi si è spenta per sempre dopo aver lottato nei suoi 10 anni per superare una terribile malattia, era affetta da una rara malattia metabolica precisamente la glicogenosi di tipo 2.

Addio a Noemi, stroncata a 10 anni da una terribile malattia: “Ora ci protegge da lassù”

Negli anni questa condizione si era aggravata costringendola sua una carrozzina con ventilazione assistita 24 ore al giorno.

Era diventata la mascotte della pediatria di Padova, per tutti era la “piccola guerriera di Piazzola“. In tutti questi anni a combattere con lei c’erano i suoi genitori, mamma Cinzia e papà Nicola. Per la piccola in questi anni era scattata una grande catena di solidarietà con raccolta fondi fra i bambini, i genitori e le scuole per dimostrare vicinanza in tutti i bisogni della piccola.

Addio a Noemi, stroncata a 10 anni da una terribile malattia: “Ora ci protegge da lassù”

I funerali verranno celebrati oggi alle 15:00 in duomo a Piazza del Brenta, ieri c’è già stata una veglia di preghiera alle 19:00.

Noemi Scarso a soli 10 anni ha lottato con tutte le sue forze per sconfiggere questa questa terribile battaglia ma alla fine si è dovuta arrendere. La catena di solidarietà con raccolta fondi è servita per acquistare un mezzo attrezzato per spostare Noemi in tutta sicurezza.