Addio a Capitan Findus: si è spento Giovanni Cattaneo, l’attore del celebre spot televisivo (1 / 2)

Addio a Capitan Findus: si è spento Giovanni Cattaneo, l’attore del celebre spot televisivo

Con il suo celebre spot seppe conquistarsi le simpatie dei giovani gli anni ’70 ed ’80. Giovanni Cattaneo, il primo storico Capitan Findus delle pubblicità non c’è più. Si è spento a Milano nei giorni scorsi all’età di 85 anni.
Le spoglie dell’attore saranno portate nei prossimi giorni a San Michele dei Mucchetti, in provincia di Modena, per sua stessa volontà:

secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, nonostante sia nato e abbia vissuto a Milano, Cattaneo voleva ricongiungersi con le sue origini sassolesi: sua madre era originaria della frazione alle porte di Sassuolo. I parenti hanno quindi scelto il piccolo cimitero modenese come luogo della sua sepoltura.
Cattaneo ha vissuto gli ultimi anni della sua vita grazie a una pensione minima e di invalidità, come aveva spiegato in un’intervista del 2012 rilasciata a Il Giorno.

L’attore era caduto in disgrazia dopo essere rimasto vittima di una truffa ad opera di finti imprenditori, i quali lo avevano coinvolto nell’apertura di un ristorante. Attività che lo aveva gettato in acque economiche molto pericolose.
In passato Cattaneo si era reso protagonista di alcuni appelli pubblici nei quali chiedeva un piccolo aiuto. Gli ultimi mesi li ha passati in una casa di cura.