A Napoli una vespa circola con un adesivo di Gesù Cristo al posto della targa (1 / 2)

A Napoli una vespa circola con un adesivo di Gesù Cristo al posto della targa

Napoli, città ricca di bellezze e di brutture. Ma soprattutto poverissima di senso civico. Ormai da anni gli stereotipi del napoletano senza casco con tre passeggeri sullo scooter sono entrati a far parte della cultura popolare italiana. L’ultima segnalazione di grave inciviltà su due ruote da Napoli ha anche un retrogusto di blasfemia.

A segnalarla, decisamente a sorpresa, è Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale. Sul suo seguitissimo profilo Facebook, Borrelli pubblica un video mandato da un automobilista anonimo e scrive: “Ci è stato segnalato con una foto realizzata in via Argine a Ponticelli una Vespa procedere in strada con un adesivo raffigurante Gesù Cristo al posto della targa. Siamo senza parole”.

“Questo episodio – prosegue il politico – che a qualcuno può sembrare divertente, è invece sintomatico di una situazione fuori controllo sul piano del rispetto delle regole. L’unico aiuto dal cielo che servirebbe è quello per ricondurre gli incivili sulla via del rispetto delle norme e delle previsioni del codice della strada”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA