A Milano nasce l’Università della birra (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 10 maggio 2019, alle ore 16:23

A Milano nasce l’Università della birra

Gli amanti e i cultori della birra italiani possono esultare: a Milano è nata una vera e propria Università della Birra. Nel quartiere Lambrate, infatti, un immobile che fino a qualche anno fa era una tipografia è stato recuperato e molto presto ospiterà lezioni pratiche e teoriche su una delle bevande alcoliche più apprezzate al mondo: la birra. Ieri il “taglio del nastro”.

A Milano nasce l’Università della birra

Molto diffusa (e consumata) in numerosi paesi europei, in Italia la birra sta diventando molto popolare solo negli ultimissimi anni. Basti pensare alla Germania, l’Inghilterra e anche a molte regioni spagnole: quando si va al bar (o meglio ancora al pub) molto spesso viene spontaneo ordinare qualche ml di birra. Mentre in Italia e in Francia il vino resiste ancora come scelta numero uno di chi vuole concedersi un bicchiere.

A Milano nasce l’Università della birra

Ma come spiegano alcuni rappresentanti di Heineken, l’azienda che ha promosso l’iniziativa, nel nostro paese i consumi di birra sono in aumento: “Stiamo vivendo un momento dinamico, una vera e propria primavera. Vogliamo continuare su questa strada con investimenti, ricerca, innovazione e formazione per gli addetti del settore”, ha dichiarato Soren Hagh, l’ad di Heineken in Italia.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA