A 10 mesi dal parto Allyson Felix batte il record di Usain Bolt (2 / 2)

Anche la Nike le ha creato ulteriori difficoltà, cercando di decurtarle lo stipendio da testimonial del 70% nei mesi immediatamente successivi alla gravidanza. Ma anche questa battaglia ha visto trionfare Allyson, con la Nike che ha promesso anche di non penalizzare in futuro le testimonial in dolce attesa. Ad ogni modo la Felix ha trovato un altro sponsor e si è rimessa a correre (letteralmente).

Ieri sugli spalti c’erano il marito e sua figlia che la guardavano e le davano forza. La gara del Qatar è un antipasto della massima competizione sportiva di sempre: le Olimpiadi. Nel 2020 gli USA e, ovviamente, Allyson saranno di scena a Tokyo, in cerca di nuove medaglie e nuove sfide. Anche in Giappone si ripeterà la gara mista dei 400.

Dopo la vittoria, Allison ha rilasciato un’intervista alla NBC Sports: “E’ stato un anno folle per me. Mi sento fortunata solo per poter essere qui a correre con una grande squadra. Sono grata di essere in buona salute, di potermi allenare per vincere. Mi sento bene”. Anche e soprattutto alla luce dell’incredibile vittoria di ieri, la Felix sarà sicuramente una delle atlete più attese delle Olimpiadi di Tokyo 2020.