A 10 mesi dal parto Allyson Felix batte il record di Usain Bolt (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 3 ottobre 2019, alle ore 11:38

A 10 mesi dal parto Allyson Felix batte il record di Usain Bolt

Lo sport ci regala un’altra favola. La protagonista si chiama Allyson Felix, che ieri ai Campionati Mondiali IAAF di Doha, in Qatar, ha vissuto uno dei giorni più belli della sua vita. La Felix, statunintese, era in gara per la seconda tappa del primo relè 4×400 metri di genere misto dell’evento. Gli USA hanno vinto l’oro stabilendo un tempo da record mondiale.

A 10 mesi dal parto Allyson Felix batte il record di Usain Bolt

La gioia per Allyson non si è limitata al gradino più alto del podio e al record mondiale. L’atleta statunitense da ieri è l’unica atleta di sempre (uomo o donna) ad aver vinto 12 medaglie d’oro ai campionati del mondo. Fino all’altro ieri il record era condiviso con un dilettante della corsa, un tale Usain Bolt. Oggi gli è davanti.

A 10 mesi dal parto Allyson Felix batte il record di Usain Bolt

Ma non è finita qui. Se consideriamo il contesto e se consideriamo quanto successo nella sua vita privata nei mesi precedenti alla gara di ieri, allora la vittoria di Allyson Felix è ancora più incredibile. L’atleta, infatti, nel novembre del 2018 aveva dovuto partorire molto prima del previsto. La figlia Camryn è nata prematura con un cesareo di emergenza.