9 Abitudini pericolose: È meglio sbarazzarsene il prima possibile! (3 / 3)

Non lasciare una bottiglia d’acqua nell’auto. Se sei il proprietario di un’auto, c’è un’alta probabilità di tenere una bottiglia d’acqua all’interno della tua auto. Sia che ti tenga in mano la bottiglia d’acqua per le emergenze o semplicemente perché stai cercando di aumentare l’assunzione di acqua, tieni presente che questa è un’abitudine piuttosto pericolosa, specialmente in estate.

Il problema è che l’acqua nella bottiglia agisce come una lente e se la luce del sole la raggiunge, specialmente se la bottiglia si trova su una superficie scura, può dare fuoco.

La possibilità dell’evento che una bottiglia d’acqua possa causare un incendio è piuttosto piccola, ma esiste ancora. Se non vuoi essere un caso raro di incendio causato dall’acqua, porta con te la tua bottiglia d’acqua la prossima volta.

Non scoppiare i brufoli. Chiunque abbia mai avuto un breakout conosce la regola: non fare un brufolo.

Un brufolo emerge quando un poro è ostruito da olio in eccesso. Questo è quando inizia il processo di infiammazione. Se un corpo è sano, invia globuli bianchi per combattere i batteri nocivi. Ecco perché questa parte della pelle diventa rossa.

Quando premi un brufolo, i lati del poro si danneggiano. Di conseguenza, diventa ancora più suscettibile ai batteri. Inoltre, quando si scoppiano i brufoli, si rischia di infettare la ferita se le mani sono sporche.

Non scattare foto per tutto il tempo. Questo consiglio può sembrare piuttosto strano ora che usiamo i nostri telefoni per quasi tutto ciò che facciamo, specialmente quando si tratta di scattare foto. Tuttavia, i risultati dello studio di Linda Henkel della Fairfield University hanno accertato che provare a catturare tutto sulla tua fotocamera ti farà davvero perdere molti dettagli importanti.

Il problema è che quando scatti una foto, la tua attenzione si concentra sulla foto stessa anziché su quello che stai riprendendo. Di conseguenza, avrai una foto memorabile o un video, ma le impressioni reali saranno piuttosto noiose.

Due gruppi di persone hanno partecipato allo studio. Il primo gruppo ha appena girato il museo e ha esaminato le mostre con gli occhi mentre l’altro gruppo ha appena scattato delle foto. Alla fine, i membri del secondo gruppo furono meno efficaci nel rispondere al questionario sulla mostra.