9 Abitudini pericolose: È meglio sbarazzarsene il prima possibile! (1 di 3)

Notizie Curiose
Pubblicato il 16 febbraio 2018, alle ore 16:41

9 Abitudini pericolose: È meglio sbarazzarsene il prima possibile!

C’è una credenza comune che dice che ci vogliono 21 giorni per formarsi un’abitudine. Ma Philippa Lally e le sue colleghe all’University College di Londra hanno dimostrato che sono necessari in media 66 giorni per trasformare un’azione in qualcosa che fai senza doverci pensare. E liberarsi di un’abitudine che è già stata formata potrebbe richiedere molto più tempo. Ma vale sicuramente la pena considerare quali delle tue abitudini sono salutari e quali possono essere dannose.

Noi abbiamo scoperto alcune abitudini comuni che andrebbero evitate. Non preoccuparti se riconosci alcune delle cose menzionate di seguito. Basta ricordare che, qualsiasi cattiva abitudine, può essere sostituita con una più sana.

9 Abitudini pericolose: È meglio sbarazzarsene il prima possibile!

Non mettere i piedi sul cruscotto. Ai passeggeri piace sedersi, tuttavia sono più comodi. In molti film, i personaggi più interessanti sono spesso filmati seduti sul sedile anteriore dell’auto con i piedi sul cruscotto.

La realtà è che questa posizione è molto pericolosa. Oltre a essere una posizione orribile in cui stare durante un incidente automobilistico, c’è anche un male minore di cui essere consapevoli: la frenata. Tenere i piedi in alto a livello del viso significa che il viso colpirà le ginocchia se l’auto improvvisamente frena o si ferma. La collisione della mascella e delle ginocchia può portare a fratture ossee e un periodo di recupero estremamente lungo e difficile.

9 Abitudini pericolose: È meglio sbarazzarsene il prima possibile!

Questo è il motivo per cui è meglio dimenticare questa abitudine e stare comodi seduti con le spalle contro il sedile, le ginocchia piegate davanti a te e le cinture di sicurezza sul petto.

Non appendere asciugamani bagnati sui ganci e non raccogliere la tenda della doccia da un lato. È quasi un movimento involontario aprire la tenda della doccia dopo una doccia, asciugarsi e appendere il tovagliolo bagnato. Sfortunatamente, questa è un’abitudine antigienica. I batteri possono facilmente espandersi nelle pieghe bagnate dell’asciugamano e la muffa può crescere nelle pieghe della tenda della doccia raccolta.