82enne esce di casa in Germania, si perde e si ritrova a Carpi (2 / 2)

Perciò il nostro connazionale ha subito avvertito gli agenti della polizia municipale. L’impatto è avvenuto al confine tra Carpi e Correggio, in via Ponte Gatto. La pattuglia della Municipale giunta sul posto non ha potuto fare altro che chiamare l’associazione tedesca equivalente dell’Aci italiana, per raccontare l’accaduto con protagonista un cittadino residente in Baviera.

Dopo qualche ora si è capito che l’anziano, in stato confusionale e per via dei suoi accenni di demenza senile, aveva imboccato erroneamente l’autostrada già al confine. A bordo della sua Ford Mondeo, per motivi ancora da chiarire, ha scelto tra tuttiproprio  il casello di Campogalliano per uscire. Qui, dopo qualche minuto a vagare per le strade emiliane, ha colpito un’altra automobile.

Insomma l’uomo ha percorso 400 chilometri e si è recato in Italia quando la sua destinazione era un luogo non precisato della Germania. Qualche ora più tardi dell’incidente, la Municipale ha deciso di allertare i servizi sociali tedeschi affinché qualcuno venisse a riprendere l’uomo. Sconsigliabile farlo rimettere alla guida, considerando quanto combinato nella giornata folle di venerdì. Fino a quando la situazione non verrà risolta, l’uomo rimarrà ricoverato al Ramazzini di Carpi.