82enne esce di casa in Germania, si perde e si ritrova a Carpi (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 9 gennaio 2019, alle ore 13:35

82enne esce di casa in Germania, si perde e si ritrova a Carpi

Disavventura dai tratti tragicomici quella vissuta da un cittadino tedesco di 82 anni tra la Germania e l’Italia. Venerdì 4 gennaio l’anziano era uscito di casa per sbrigare delle commissioni quando, per cause ancora da chiarire, ha perso completamente il senso dell’orientamento. Una delle faccende che l’anziano avrebbe dovuto sbrigare era andare a trovare la moglie in una non precisata struttura protetta in territorio tedesco.

82enne esce di casa in Germania, si perde e si ritrova a Carpi

Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo soffre di demenza senile. Evidentemente quel giorno era particolarmente confuso e invece di fermarsi presso la struttura dove è presente sua moglie ha continuato per parecchi chilometri. 400 per l’esattezza. L’uomo ha “rotolato verso Sud”, per citare una canzone famosissima, ed è entrato nell’Autobrennero, uscendo infine al casello di Campogalliano, in Emilia-Romagna.

82enne esce di casa in Germania, si perde e si ritrova a Carpi

Insomma l’anziano tedesco quel pomeriggio ha completamente perso la concezione di tempo e di spazio. Arrivato in Emilia Romagna, l’uomo ha concluso la sua giornata un po’ confusa con un incidente stradale. Per fortuna di tutti, si è trattato di un tamponamento lieve, ai danni di un automobilista italiano. L’uomo, sceso dal veicolo per capire chi fosse stato a colpirlo, ha immediatamente compreso lo stato di confusione dell’anziano guardandolo in faccia.