8 Tecniche Coreane per Curare la Pelle (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 16 gennaio 2018, alle ore 16:16

8 Tecniche Coreane per Curare la Pelle

Le bellezze provenienti dalla Corea del Sud spesso non utilizzano i famosi marchi di prodotti di bellezza europei, ma prediligono invece una serie di metodi naturali molto originali e che a noi occidentali possono in un primo momento apparire bizzarri

Abbiamo cercato per voi i metodi naturali più interessanti diffusi tra le donne koreane: 

Dare volume a dei capelli sottili

Le ragazze con i capelli sottili sanno quanto è difficile mantenere il volume dei capelli per più di un’ora. In Asia hanno trovato una soluzione a questo problema: hanno inventato speciali mini bigodini che forniscono il volume necessario per diversi mesi. Starete storcendo il naso ma è meglio di molte promesse ingannevoli dei produttori di shampoo.

8 Tecniche Coreane per Curare la Pelle

Burro di cavallo

A giudicare dalla popolarità di questo marchio, il nome “burro di cavallo” non fa sentire nessuno a disagio. Si tratta di grasso di cavallo lavorato e come spiegano produttori di questa crema, la struttura chimica del grasso umano e di quello del cavallo sono molto simili. Questo prodotto garantisce non solo idratazione, ma anche cura di cicatrici e piccole ferite: sono queste le proprietà magiche che hanno reso il prodotto molto popolare tra le bellezze asiatiche. Tuttavia, le donne europee non si sono ancora affrettate per mettere il burro di cavallo sui loro volti.

8 Tecniche Coreane per Curare la Pelle

Il veleno è la migliore medicina.

Quante persone avrebbero il coraggio di comprare una bottiglia con scritto “Veleno” sull’etichetta? In Corea del Sud, sin dai tempi antichi, i veleni naturali vengono utilizzati per le loro proprietà curative. I coreani hanno deciso ad esempio di mantenere vive le ricette del passato per fare prodotti con veleno d’api: questi prodotti guariscono le malattie della pelle e la migliorano.

Crema al caviale

Ecco! Finalmente potrai tenere un barattolo di caviale in bagno. Metti 2 uova sulla tua faccia al mattino come idratante e usa 3 uova la sera per ripristinare e sbiancare la pelle. Se decidi di acquistarne un barattolo, assicurati che nessuno della tua famiglia lo metta in un sandwich.