7 cose che devi sapere se hai dolori alla schiena e al collo dovuti da una cattiva postura (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 22 febbraio 2018, alle ore 14:44

7 cose che devi sapere se hai dolori alla schiena e al collo dovuti da una cattiva postura

Avere una cattiva postura significa che i muscoli e le articolazioni non funzionano sempre e possono causare problemi molto gravi come: dolore cronico, atrofia muscolare, tutti i tipi di lesioni articolari, problemi di digestione e respirazione e altri. Inoltre, una cattiva postura non ti fa sembrare molto attraente.

In questo articolo, vorremmo offrirti alcuni consigli per aiutarti a mantenere una buona postura e rimanere in buona salute. Tutti questi suggerimenti sono davvero facili da seguire.

Cammina scalza e indossa scarpe comode.

I tuoi piedi sono il fondamento di tutto il tuo corpo, quindi il corretto sviluppo dei muscoli e delle articolazioni in essi è la chiave per avere una buona postura.

7 cose che devi sapere se hai dolori alla schiena e al collo dovuti da una cattiva postura

La cosa più naturale da fare per le persone è camminare a piedi scalzi, quindi dovresti farlo il più spesso possibile. Quando devi indossare scarpe, tacchi alti e suole spesse sono le prime cose da evitare. Trovati un paio di scarpe perfette con un buon supporto.

Aggiungi calcio alla tua dieta.

Il calcio è il materiale da costruzione per le nostre ossa. Più invecchiamo, più fragili diventano le nostre ossa. Avere uno scheletro forte ti aiuta a mantenere una buona postura ed evitare ogni tipo di dolore che può avere una postura scorretta. Quindi mangia più cibo ricco di calcio, come: formaggio, noci, fagioli e latticini.

7 cose che devi sapere se hai dolori alla schiena e al collo dovuti da una cattiva postura

Consuma vitamina D.

La vitamina D è necessaria per le tue ossa, in primo luogo perché garantisce un buon assorbimento del calcio. 

È possibile ottenere la vitamina D dal cibo e dalla luce del sole, ma se queste due fonti non sono sufficienti, è meglio assumere integratori.

Solleva pesi.

Non devi correre in palestra e iniziare ad allenarti come un sollevatore di pesi. Piccoli carichi che incontri nella tua vita di tutti i giorni, come borse da un negozio di alimentari o da uno zaino, faranno il trucco. Basta usarli con saggezza e non portare una borsa pesante sulla stessa spalla tutto il tempo.