6 abitudini che potranno migliorare moltissimo il vostro rapporto di coppia (2 / 3)

Consiglio numero tre: come abbiamo visto, l’affiatamento è necessario a far funzionare un rapporto di coppia e per arrivarci è necessario giungere ad un punto di condivisione tale per il quale non avremo più problemi a parlare con il nostro partner di qualsiasi cosa. Intendiamoci: i piccoli segreti da scoprire pian piano possono essere funzionali ad una relazione e non è necessario che l’altro sappia sempre ogni cosa, ma dovrete avere la sensazione di potervi fidare di lui o di lei e, soprattutto, di poter essere sempre compresi.Il confronto aperto e sincero è necessario per evitare spiacevoli malintesi in grado di minare la stabilità dell’intero rapporto. Non abbiate paura di discutere e di aprirvi completamente al vostro partner.

Consiglio numero quattro: ascoltate il vostro partner. Ciò non significa solamente prestare attenzione alle sue parole quando si rivolge direttamente a voi, bensì a conoscere i suoi gesti, le sue routine, le sue espressioni ed i suoi atteggiamenti. Questi piccoli gesti quotidiani, se ben osservati e compresi, potranno aiutarvi a trovare la giusta sintonia nella vita di tutti i giorni. E’ proprio quando la routine prende il sopravvento che molte coppie vanno in difficoltà.

Molte volte capita di non voler parlare apertamente di cose che ci rendono tristi con la persona che ci sta accanto, magari per paura di deprimerla o per tentare di scacciare i pensieri negativi in quei momenti in cui possiamo godere di un po’ di felicità. E’ qui che dovrete imparare ad ascoltare l’altro ben oltre le sue parole, così da potergli stare accanto nel modo migliore in ogni situazione.