50 Best Restaurants 2018: Massimo Bottura e l’Osteria Francescana di nuovo in vetta (2 / 2)

ristorante si sono riunite il 19 giugno 2018 per i World’s 50 Best Restaurants 2018 awards, sponsorizzati da S.Pellegrino & Acqua Panna, tenutosi al Palacio Euskalduna di Bilbao, in Spagna. I premi, che hanno visto 23 paesi in sei continenti onorati con un posto nella lista, sono culminati con l’annuncio di un nuovo n. 1, lo chef Massimo Bottura che sale sul palco per ritirare il premio per il suo ristorante di Modena, Osteria Francescana.

L’Osteria Francescana, che in precedenza deteneva la posizione numero 1 nel 2016, è stata affiancata tra le prime tre da El Celler de Can Roca (n.2), a Girona, in Spagna, e Mirazur (n.3), a Mentone, in Francia. Il primo

posto per l’Osteria Francescana è la testimonianza del costante impegno di Bottura nel promuovere il carattere unico del suo ristorante. Il discreto ristorante di Modena serve la cucina contemporanea di Bottura, che sfida e reinventa la tradizione culinaria italiana mentre utilizza i migliori prodotti della regione Emilia-Romagna.

William Drew, Group Editor dei 50 migliori ristoranti del mondo, ha dichiarato: “Applaudiamo tutti coloro che sono coinvolti in questa lista di ristoranti stimolanti, che costantemente ridisegna e riflette la mappa gastronomica globale. Siamo anche entusiasti di vedere l’Osteria Francescana tornare al primo posto nella classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo quest’anno. “

La procedura di voto

La lista dei 50 migliori ristoranti del mondo viene giudicata in modo indipendente dalla società di consulenza professionale Deloitte. Questo giudizio garantisce che l’integrità e l’autenticità del processo di voto e l’elenco risultante di The World’s 50 Best Restaurants 2018, siano protetti. La lista è votata da più di 1.000 esperti internazionali di ristoranti e da buongustai benestanti che formano la 50 migliore accademia dei ristoranti del mondo. L’Accademia comprende 26 regioni separate in tutto il mondo, ognuna delle quali ha 40 membri, incluso un presidente. Nessuno degli sponsor dell’evento ha alcuna influenza sulla procedura di voto.