30enne prega nuda in chiesa sull’altare: “Se mi toccate vi denuncio” (1 / 2)

30enne prega nuda in chiesa sull’altare: “Se mi toccate vi denuncio”

Nonostante le temperature molto vicine allo zero, venerdì sera, nella parrocchia di San Nicolò a Sirolo, in provincia di Ancona, una donna di circa 30 anni è entrata in Chiesa completamente nuda. Tanto lo sconcerto dei numerosi fedeli presenti per partecipare alla funzione delle 18. Il tutto sarebbe avvenuto, secondo quanto riferiscono i giornali locali, mentre la banda musicale “Città di Sirolo” e il sindaco Filippo Moschella stavano prendendo posto.

A quel punto, nonostante l’imbarazzo, il parroco si è avvicinato ed ha provato a convincere la ragazza a rivestirsi. Credendo potesse soffrire di qualche disturbo psicologico, le ha anche offerto il suo aiuto. Tentativi che però sono andati a vuoto, visto che lei è rimasta in silenzio, quasi come se fosse in trance.

Dopo altri tentativi, i fedeli hanno deciso di far intervenire il 118. Solo alla vista dei soccorritori la ragazza si è ridestata e, provando ad allontanarli, ha iniziato ad urlare: “Se mi toccate vi denuncio!“.

Uno dei presenti, spazientito e idignato di quanto stava accadendo all’interno della chiesa, ha quindi deciso di allertare i Carabinieri. I militari, una volta giunti sul posto, hanno immediatamente fatto evacuare la Chiesa per accertarsi meglio delle condizioni della donna. La 30enne, in stato confusionale, avrebbe iniziato ad urlare e a ribadire di non aver bisogno di cure. Alla fine, non vedendo altra soluzione, gli operatori del 118 hanno dovuto sedarla.