26enne muore di tumore: nella bara con lui, la pergamena della laurea che non è riuscito a festeggiare (1 / 2)

26enne muore di tumore: nella bara con lui, la pergamena della laurea che non è riuscito a festeggiare

Ha fatto l’esame di laurea in un letto di ospedale, ragazzo di 26 anni muore prima di poter stringere il titolo

 

Taranto. 26enne muore di tumore. Gli amici e i familiari hanno voluto mettere nella bara la laurea acccanto al suo corpo.

I suoi professori si erano recati apposta all’ospedale per sottoporre all’esame di laurea di Domenico Palmisano, costretto a rimanere al letto per un tumore.

Questo era l’esame finale, poi dopo Domenico avrebbe potuto indossare la sua toga di laurea che tanto desiderava, ma così non è stato. Domenico Palmisano è morto a 26 anni senza poter festeggiare la laurea. Domenico Palmisano era di Palagiano, in provincia di Taranto,  tumore si è velocemente mangiato la sua  vita impedendogli di realizzarsi e completare gli studi. Bellissimo gesto quello dei professori che sapevano benissimo quanto Domenico ci tenesse alla laurea in ingegneria informatica.

Anna Pulpito, presidente dell’associazione Volontari ospedalieri, ha voluto ricordare che Domenico “sapeva benissimo che non gli restava molto da vivere ma nonostante i dolori ha continuato a studiare per quel traguardo che per lui era fondamentale raggiungere. Come se fosse un modo per sconfiggere la morte. Negli ultimi giorni mi chiedeva spesso: ce la farò a laurearmi?”. Il 26enne a causa della malattia, ha trascorso gli ultimi anni fra l’ospedale Moscati e quello di Santissima Annunziata di Taranto, senza mai dimenticare il suo obiettivo, la laurea in ingegneria informatica.