24 anni dopo il signor Giancarlo non si pente: “F*** per me era la risposta giusta.” (1 / 2)

24 anni dopo il signor Giancarlo non si pente: “F*** per me era la risposta giusta.”

Da quando il web è diventato un aspetto normale delle vite quotidiane di tutti noi, alcuni video ritornati in vita grazie alla rete sono entrati a fa parte della cultura popolare italiana. Grazie a Internet molti filmati risalenti agli anni ’80 e ’90 oggi sono accessibili con estrema facilità. Alcuni di questi, come detto, sono diventati iconici. Sono impressi nella memoria collettivi di noi italiani connessi in rete.

In questa lista è impossibile non inserire il video del signor Giancarlo Pelosi, uno dei tanti concorrenti della “Ruota della Fortuna”. Che però, a differenza di molti altri, è ancora ricordato a 25 anni di distanza. Correva l’anno 1995 e alla conduzione del programma c’era l’indimenticato Mike Bongiorno. Pelosi, originario della provincia di Livorno, doveva rispondere a una domanda: “Cosa fecero le Amazzoni?”.

Dopo aver indovinato l’ultima consonante, ovvero la F, sul maxi schermo campeggiava la risposta incompleta di poche lettere: “Vinsero la battaglia grazie alla f_ga”. La risposta corretta era la u, ma il signor Pelosi decise di sacrificare la possibilità di vincere soldi per ottenere la gloria eterna tra gli amanti della goliardia e rispose “i”.