Ci sono incontri che possono cambiarci la vita, purtroppo non sempre in meglio. L’episodio da sliding door di Hashmot Ali avvenne vent’anni fa, quando si trovò faccia a faccia con una tigre: l’animale reagì aggressivamente e dilaniò le carni di Hashmot, il quale riuscì comunque a sopravvivere. Ma da quell’incidente non volle più mostrare il suo viso.
Fino ad ora. Un episodio traumatico decisamente difficile da superare per quest’uomo, la cui esistenza ne è risultata fortemente compromessa, specialmente sul piano delle relazioni sociali.
L’uomo vive nel Bangladesh, un Paese dove gli animali selvatici non mancano di certo, ed all’epoca dell’attacco si ritrovò suo malgrado a fare i conti con una tigre che stava aggirandosi nei villaggi vicini al suo. L’ostilità degli abitanti, dovuta alla paura, non contribuì a rendere la tigre meno aggressiva così quando i due si trovarono l’uno di fronte all’altra, l’epilogo sembrava già scritto. Sembrava davvero la fine per quest’uomo, posto di fronte ad un animale molto aggressivo e pericoloso che ha recato gravi danni e sofferenze ad Hashmot sia sul piano fisico che su quello mentale.