15 segnali ti aiutano a capire se stai per avere un bimbo o una bimba (1 / 2)

15 segnali ti aiutano a capire se stai per avere un bimbo o una bimba

Sei incinta e sei eccitata dalla cosa, è normale. Come è normale domandarsi di continuo se sarà un maschietto o una femminuccia. Per capirlo ci sono alcuni segnali che ci possono aiutare a farci un’idea, anche se non sono affidabili al 100%:

1. Forma del viso

Se la tua faccia è più rotonda è probabile che tu stia aspettando una ragazza. A dirlo è un’antica credenza tramandata da molte sagge signore anziane: se il vostra naso inizia a crescere o allargarsi nascerà una bambina!

2. Pressione del sangue

Che tu ci creda o no, questa teoria dice che puoi predire il sesso del tuo bambino 26 settimane prima del concepimento, in base alla tua pressione arteriosa.

3. Debolezza mattutina

Esiste una teoria per cui sarà probabile avere una bambina se la mattina hai una brutta cera. La dottoressa Geetha Venkat, direttrice della Fertility Clinic di Harley Street, afferma che gli squilibri ormonali possono rendere le donne molto deboli e vulnerabili alle malattie: ad un livello maggiore di estrogeni nel corpo, corrisponde una maggior probabilità di ammalarsi.

4. L’umore oscilla

Se soffri di forti sbalzi d’umore, significa che stai per avere una bambina.

5. Battito cardiaco

Alcuni dicono che la velocità del battito cardiaco del tuo bambino – lenta o veloce – indica se è un ragazzo o una ragazza.

6. Come ti vedi

Se ti vedi con dei bei capelli lucenti sarà probabilmente un maschio, se invece la tua pelle è sciupata allora sarà una femminuccia.

7. Aspetto delle mani

Dall’aspetto delle tue mani si può provare a capire se sia un maschio o una femmina. Mani secche significa bambino, mani morbide significa bambina.