15 film degli anni ’90 che hanno segnato un’epoca (1 / 2)

15 film degli anni ’90 che hanno segnato un’epoca

Quando parliamo di grandi film, la maggior parte dei “colossal” che ci vengono in mente sono stati prodotti negli anni ’90. Probabilmente è stata la decade più produttiva di sempre dalle parti di Hollywood. I gusti in quanto a film, come molte altre cose, sono soggettivi. Ma è altrettanto vero che alcuni titoli mettono (quasi) tutti d’accordo. In quest’articolo abbiamo raccolto 15 film degli anni ’90 che sono indimenticabili, nel vero senso della parola.

Cominciamo con uno italiano: “La Vita è bella”, diretto e interpretato da Roberto Benigni, è datato 1997. Difficilissimo trovare qualcuno che non l’abbia mai visto e che non si sia emozionato. La colonna sonora è altrettanto indimenticabile. “Quei bravi ragazzi” è americano ma se parliamo di Ray Liotta, Robert De Niro, Joe Pesci e regia di Martin Scorsese è inevitabile pensare all’Italia. Un capolavoro. “Donnie Brasco” di Mike Newell è un altro film imprescindibile che tratta temi simili.

Nel mondo ci sono moltissimi fan/adulatori di Quentin Tarantino. Un motivo ci sarà. Nel 1992 uscì “Le Iene”. Un film talmente famoso da essere diventato la fonte d’ispirazione per un famosissimo programma tv Mediaset. “Pulp Fiction” è un altro film di Tarantino prodotto negli anni ’90 che vale assolutamente la pena guardare. Se vi piacciono i film classici e vi piace la violenza, “Fight Club” di David Fincher, datato 1999, sicuramente nella vostra top 10.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA