12enne costruisce sedia a rotelle coi LEGO per un cucciolo nato senza zampe anteriori (2 / 2)

I Turley, inoltre, in passato avevano già avuto un’esperienza con un cane paralizzato e perciò – onore a loro – si sono sentiti in grado di gestire la situazione delicata di avere un cane disabile. Ovviamente per Gracie camminare era estremamente difficile. I Turley si sono impegnati per trovare una soluzione, che è arrivata dalla mente del membro più giovane della famiglia.

Dylan, soli 12 anni, il figlio della coppia, ha risolto in maniera efficace e creativa il problema. Con un bel po’ di mattoncini LEGO il ragazzino ha creato una sedia a rotelle canina molto colorata. Una soluzione “cheap”, oltre che facilmente adattabile: Gracie all’epoca aveva pochi mesi di vita e perciò ogni giorno, un po’ alla volta, cresceva. Con i mattoncini LEGO non era difficile adattare la sedia a rotelle in base alle dimensioni dell’animale.

Gracie è entrata a pieno titolo nella famiglia dei Turley e spesso si ritrova a giocare con altri cani che hanno, come lei, dei difetti alla nascita. Gracie fa progressi ogni giorno ma Tammy, la padrona del rifugio, sa che si trova in una situazione molto delicata e perciò ha chiesto al figlio Dylan di essere presente il più possibile al rifugio per tenere d’occhio il loro cagnolino e assicurarsi che non si faccia del male.