12enne costruisce sedia a rotelle coi LEGO per un cucciolo nato senza zampe anteriori (1 / 2)

12enne costruisce sedia a rotelle coi LEGO per un cucciolo nato senza zampe anteriori

La vita di Gracie, un cane di piccola taglia, è iniziata nel peggiore dei modi. Alla nascita, i suoi padroni hanno scoperto che la piccola aveva un evidente difetto: le mancavano le zampe anteriori. Per questo motivo, le persone che l’avevano vista nascere non si erano fatti grandi scrupoli e l’hanno abbandonata per strada, dove la piccola è andata ulteriormente in difficoltà.

Il veterinario che per puro caso l’ha salvata da una morte quasi certa ha dovuto lavorare non poco per rimetterla in sesto: la cagnolina aveva grosse chiazze di pelo mancanti, in particolare a ridosso degli occhi, ed era piena di zecche e vermi. Con molta pazienza e altrettanto impegno, il medico è riuscito a farla guarire del tutto e poi l’ha portata a un rifugio perché non poteva più tenerla con sé.

Il veterinario ha scelto il “Mostly Mutts Animal Rescue” a Kennesaw, in Georgia, per aiutare la cagnolina a trovare una nuova casa. A gestire il rifugio è la famiglia Turley, che si è affezionata così tanto alla sfortunata Gracie da decidere di adottarla e portarla a casa propria. Anche perché un cane con un handicap così evidente, obiettivamente parlando, non sarebbe stato la prima scelta di molti umani in cerca di un animale da compagnia.