Guscio d’uovo traforato
Quello mostrato in questa foto è un guscio d’uovo vero. L’unica differenza rispetto ai gusci che siamo abituati a vedere è la presenza sulla sua superficie di ben 20 mila forellini che seguono un disegno ben preciso. Si tratta di una meravigliosa opera d’arte dalla difficoltà elevatissima e dal valore inestimabile.
Sezione di un cavolo
Facendo una sezione di molti ortaggi di può notare come Madre Natura sia molto più precisa di quello che siamo abituati a pensare. Ad esempio, la sezione di questo cavolo delle geometrie fantastiche con delle spirali concentriche che lasciano davvero a bocca aperta.
Macchina per posare mattoni
Non vi capiterà più di vedere uomini per terra stanchi e affaticati per la realizzazione di manti stradali piastrellati con mattoni rossi. In particolare, per la realizzazione dei pavimenti carrabili a spina pesce esiste questo macchinario che snellisce di gran lunga il lavoro dell’uomo: geniale!
Un prato verde dopo un fulmine
Questa foto ha davvero dell’incredibile: guardate come si presenta un prato verde che è stato colpito da un fulmine durante una tempesta. I segni impressi sul prato fanno riflettere sulla potenza di questo fenomeno meteorologico temuto da ogni essere umano. Incredibile!
Una carrozza di un treno come ponte
In piena ottica di riciclo, in questa foto viene mostrato un esempio di come a volte alcune cose possono essere riutilizzate in modo geniale. In questo caso serviva un ponte, ma avevano a disposizione solo una carrozza di un treno…bastava metterla in modo trasversale ed il gioco è fatto!
Ingranaggio di un orologio di lusso
Questo è l’incredibile meccanismo e gli ingranaggi che troverete all’interno di un orologio, ed in particolare all’interno di un orologio di lusso. La minuziosità con la quale sono stati realizzati i dettagli è formidabile: migliaia di particelle dalla precisione millesimale. Ci avreste mai creduto?
Aeroporto di Gibilterra
Avete mai visto un aeroporto attraversato da una strada urbana? Se la vostra risposta è no, vuol dire che non siete mai stati nell’aeroporto di Gibilterra. Quando gli aerei devono partire o atterrare, la strada urbana viene chiusa per consentire il transito dei velivoli: davvero incredibile, no?
Sezione di un aereo di linea
Se vi siete sempre chiesti com’è fatto un aereo di linea, ecco a voi la risposta. In questa immagine potrete, infatti, vedere la ripartizione degli spazi all’interno di un velivolo, il vano passeggeri, la stiva, le cappelliere. Lo immaginavate più grande? No, è esattamente così.
Sverd i fjell – Norvegia
Queste splendide sculture a forma di spade infilzate nella roccia sono un monumento che potrete visitare recandovi in Norvegia e chiedendo le indicazioni per “Sverd i fell”. Si tratta di un’opera colossale e davvero molto suggestiva che merita sicuramente di essere visitata durante il vostro tour della Norvegia.
Cubi di pirite
Un altro esempio della perfezione di Madre Natura. Questa volta mettiamo da parte gli ortaggi per occuparci di rocce e minerali: quelli mostrati in foto sono dei perfetti cubi di pirite, l’ennesima prova che dimostra che il mondo naturale è davvero perfetto e cela cose che la nostra mente spesso ignora.
Un gioco con le monete
Provate anche voi a mettere le monete in questo modo. Si si, avete capito bene, non si tratta di un fotomontaggio ma di una vera e propria sequenza di monete impilata in modo tale da riuscire a creare uno sbalzo senza farle cadere? Un simpatico esercizio di abilità che vi metterà a dura prova.
Sembrano 4 ma è una foto
Ecco, adesso vi abbiamo messo in difficoltà e siamo sicuri che starete cercando di capire dove sta il trucco. Anche qui, non è stato usato Photoshop ma solo un po’ di abilità nel disporre gli oggetti. Volete un suggerimento? Provate a guardare il tavolo…l’avevate notato che è stato dipinto di due colori diversi?