‪#‎10YearsChallenge del pianeta Terra‬: i danni causati dall’uomo in soli 10 anni (2 / 2)

Ma sembra che la maggior parte delle persone non abbia ancora realizzato il vero impatto del riscaldamento globale. Grazie alla 10YearsChallenge le immagini del 2009 vengono confrontate con quelle attuali, nella speranza il messaggio di questo terribile sconvolgimento arrivi anche alle persone scettiche affinchè siano incoraggiate ad agire.
Greenpeace ha pubblicato una fotografia sulla sua pagina Instagram che mostra l’estensione della deforestazione nella foresta pluviale amazzonica.

Le immagini sono state condivise con la didascalia: “Ciò che la natura ha creato per centinaia di migliaia di anni, gli umani sono stati in grado di distruggerlo in meno di dieci anni. Questa è la più triste #10YearsChallenge che vedrai oggi.” 
Anche la vita marina sta lottando per sopravvivere. Un esempio deprimente è l’attuale condizione della Grande Barriera Corallina, che si estendeva su un’incredibile lunghezza di 1.400 miglia (la più lunga e la più grande barriera corallina del mondo

 

Secondo gli ultimi dati, circa la metà è scomparsa dal 2016. L’account Instagram theplanetlovelife ha condiviso una foto sul suo account, mostrando come il corallo una volta ricco di colori si sia trasformato in un guscio privo di vita. In queste immagini c’è tanto da riflettere e forse grazie alla trovata di “pubblicizzare” i problemi del mondo attraverso questa sfida potrà finalmente spingere le persone ad informarsi sull’argomento.