10 modi in cui il gatto vi dimostra il suo amore…anche se non sembra (2 / 2)

5790_5

Il vostro gatto che vi fissa e poi vi strizza gli occhi vi sembra un comportamento incomprensibile? Beh, vi sta semplicemente dando un bacio. Quando il vostro gatto vi mostra la pancia invece non vuole soltanto delle coccole, ma si sta mettendo nelle vostre mani e vi sta dimostrando tutta la loro fiducia.

E’ noto che i movimenti della coda sono importanti per capire lo stato d’animo del nostro gatto: quando la base è morbida e la punta arricciata vuole dire che si sente a suo agio e che sta vivendo un momento particolarmente piacevole.

5790_7

Se il vostro gatto continua a mordicchiarvi la mano vuol dire che vi considera un suo simile e vuole un contatto con voi. Se il vostro gatto ha l’abitudine di strusciarvi sulla vostra gamba sappiate che non si tratta di un gesto disinteressato. In quel momento sta marcando con il suo odore il vostro corpo per dire a tutti che siete suoi!

Se il vostro gatto strizza gli occhi e fa le fusa vi vuole comunicare tutto il suo benessere e come in realtà stia bene in quel momento, come gradisca la vostra compagnia e si senta rilassato in vostra presenza. Un segnale molto importante che dovreste imparare a decifrare.

5790_10

Il segnale più chiaro di tutti dell’assoluta fedeltà del vostro gatto sta nel fatto che questo vi segue ovunque voi andiate, senza chiedere e senza opporre resistenza. Ovunque voi vogliate andare avere una certezza: il vostro gatto sarà con voi!

E voi avete notato altri gesti particolari attraverso i quali il vostro gatto vi sta dimostrando tutto il suo amore? Sicuramente saranno tantissimi ed ognuno molto tenero e dolce, magari celato da quel velo di freddezza e mistero che rende tutti i felini molto affascinanti.