10 consigli semplici per perdere peso se sei una persona pigra (1 di 3)

Notizie Curiose
Pubblicato il 9 gennaio 2018, alle ore 15:14

10 consigli semplici per perdere peso se sei una persona pigra

Tutti noi vorremmo essere snelli ed in forma, ma spesso le diete che proviamo sono troppo faticose da portare avanti ed anche quando iniziamo a vedere dei risultati questi scompaiono velocemente appena torniamo alla nostra abituale alimentazione. A complicare la situazione si aggiunge il fatto che spesso abbiamo ritmi di vita e lavorativi molto intensi e difficilmente riusciamo a pensare approfonditamente a come integrare dell’attività fisica nella nostra routine quotidiana.

Ad ogni modo, non dovrete disperarvi! Abbiamo infatti effettuato delle ricerche e abbiamo trovato alcuni preziosi suggerimenti che possono aiutare a perdere qualche Kg senza pesanti diete e faticosi esercizi. Nei prossimi paragrafi vi riportiamo 10 indicazioni molto utili per cercare di migliorare rapidamente il proprio stato di forma fisico. Vediamo insieme di cosa si tratta.

10 consigli semplici per perdere peso se sei una persona pigra

1. Non dimenticare di bere.

L’acqua è vita, lo sai già. Ma probabilmente non hai mai pensato a quanto possa essere utile per il tuo metabolismo se la bevi al momento giusto e nella corretta quantità. E’ bene bere 1-2 bicchieri d’acqua 30 minuti prima di ogni pasto. In questo modo, i tuoi processi metabolici verranno risvegliati e accelerati notevolmente ed il tuo stomaco sarà già parzialmente pieno, portandoti a mangiare meno. Un regime di idratazione di questo tipo riduce inoltre il desiderio di dolci.

2. Prestare attenzione al cibo.

Mangiare deve diventare un piccolo rituale: senza fretta siediti al tavolo, esci dalla modalità multitasking in cui sei abituato a vivere e non pensare ai problemi, non guardare la TV e non parlare al telefono. Devi rimanere solo tu con il tuo cibo. Sii consapevole di ciò che mangi e di come lo fai. Questo ti aiuterà a gustare il cibo più chiaramente e a mangiare molto meno. Mangia il più lentamente possibile e mastica bene il cibo in modo da agevolare il lavoro del tuo stomaco.
10 consigli semplici per perdere peso se sei una persona pigra

3. Usa un piatto più piccolo e le bacchette.

Per evitare di pensare troppo alle dimensioni della tua porzione, prendi un piatto più piccolo e mangia solo la quantità di cibo che può contenere. Se usi le bacchette inoltre mangerai più lentamente e questo ti aiuterà a sentirti pieno con una quantità minore di cibo. Se hai problemi con le bacchette, usa solo un cucchiaino o la mano che non usi di solito.

4. Dormire di più.

Non stiamo scherzando. Ora hai la scusa perfetta per stare a letto più a lungo: fa parte della tua dieta. Se dormi, non mangi. Inoltre, una notte di sonno di qualità ha un impatto positivo sul metabolismo e sui giusti livelli ormonali che ti aiutano a rimanere in forma. Sappi che mentre dormi il tuo corpo brucia tra 50 e 100 calorie all’ora.