10 azioni quotidiane che fanno sembrare la tua pelle 10 anni più vecchia (3 / 3)

3. Lunghe doccie calde

Sebbene una doccia calda ti rilassi per bene, farla troppo spesso può intaccare la tua pelle. Questo perché lo strato superiore viene distrutto portando a secchezza ed esfoliazione della pelle. Ecco perché dovresti cercare di non esagerare con l’acqua calda quando fai la doccia. La tua pelle viene molto stressata se la temperatura dell’acqua con cui ti lavi è particolarmente elevata. Cerca per quanto possibile di utilizzare l’acqua tiepida.

2. Utilizzare l’aria condizionata

I climatizzatori eliminano l’umidità dall’aria, rendendola asciutta. Di conseguenza, la pelle diventa più secca. Ecco perché non dovresti dimenticare di idratarla bene e non dovresti esagerare con l’aria condizionata. La percentuale di umidità deve sempre essere equilibrata al fine di mantenere la vostra pelle adeguatamente idratata ed in perfetta salute. In caso contrario potreste presentare una pelle particolarmente secca.

1. Lenzuola

Le lenzuola di cotone sono un’opzione standard. Tuttavia, una federa in questo tessuto può danneggiare la pelle del viso e portare rughe indesiderate, specialmente se ti muovi sempre mentre dormi strofinando la tua faccia contro di essa. Prova a usare federe di seta o di raso perché causano meno attrito. Inoltre, non dimenticare di cambiare spesso le federe per evitare la formazione di particelle di pelle morta e raccolta di batteri. Ciò impedirà di farti venire irritazioni.