10 azioni quotidiane che fanno sembrare la tua pelle 10 anni più vecchia (1 di 3)

Notizie Curiose
Pubblicato il 19 gennaio 2018, alle ore 15:36

10 azioni quotidiane che fanno sembrare la tua pelle 10 anni più vecchia

Il segreto della salute e della giovinezza è noto a tutti: corretta alimentazione e sport. Il risultato di abitudini corrette si può notare dalla pelle, che ci rivela se il nostro stile di vita è sano o malsano. La pelle costituisce infatti un indicatore molto importante del nostro stato di salute e non dobbiamo assolutamente sottovalutare i segnali che ci invia. Trascurarli potrebbe infatti rivelarsi estremamente dannoso per la salute del nostro organismo.

Vi raccomandiamo di prestare attenzione a queste 10 cose che potrebbero sembrare innocue ad uno sguardo superficiale, ma che in realtà influenzano negativamente la condizione della pelle:

10 azioni quotidiane che fanno sembrare la tua pelle 10 anni più vecchia

10. Posizione di riposo

Quando dormi sulla pancia, la tua testa è girata di lato. Ciò porta a tensione nei muscoli del collo e delle spalle, oltre che al deterioramento del flusso sanguigno nel cervello. Altre spiacevoli conseguenze di tale posizione sono cerchi scuri sotto gli occhi e gonfiore del viso. Prova a dormire sulla schiena o dalla tua parte, ma non sempre. La stessa posizione può cambiare la forma del tuo viso. E’ inoltre molto utile per la tua pelle scegliere il cuscino giusto: se dormi con un cuscino molto alto, il flusso sanguigno rischia di essere interrotto e ciò genera rughe sul collo. Scegli il cuscino in modo tale che il collo rimanga dritto durante il sonno.
10 azioni quotidiane che fanno sembrare la tua pelle 10 anni più vecchia

9. Non usare occhiali da sole

La giusta protezione solare è il segreto di una pelle sana. Inoltre, la pelle intorno agli occhi è molto sottile ed è per questo che facilmente si formano rughe. Pertanto, è consigliabile indossare sempre occhiali da sole durante le giornate soleggiate, anche in inverno. In questo modo potrete proteggere al meglio le parti di pelle intorno ai vostri occhi che sono particolarmente sensibili e delicate. I benefici saranno ben visibili specialmente nel lungo periodo.

8. Mangiare

Masticando sempre da un lato si genera un’asimmetria nel viso dovuta al fatto che i muscoli di un lato si indeboliscono mentre i muscoli dell’altro sono sempre tonici. Vi conviene dunque alternare il lato della bocca in cui masticate.10 azioni quotidiane che fanno sembrare la tua pelle 10 anni più vecchia