Un cane viene investito da un’auto: i suoi “amici” vegliano sul suo corpo sull’asfalto

La tragica morte di questo cucciolo mostra una commovente solidarietà dei suoi amici randagi: una scena che non potrà che emozionarvi fino alle lacrime!

Un cane viene investito da un’auto: i suoi “amici” vegliano sul suo corpo sull’asfalto

Si dice spesso che i cani siano i migliori amici dell’uomo ed in effetti in diverse occasioni questi animali hanno saputo dimostrarci il loro grande affetto e la loro straordinaria capacità di regalarci emozioni in ogni momento della giornata, anche solo con lo sguardo.

Bisogna però anche dire che sono tanti i cani che hanno uno spiccato senso di solidarietà nei confronti dei loro simili. Questo particolare sentimento lo si ritrova soprattutto nei cani randagi che instaurano con i loro “amici” una complicità unica.

È proprio quello che possiamo vedere in questo video che mostra una situazione davvero molto triste e drammatica. Il video è stato registrato a Lanzhou in Cina e che vede protagonisti quattro cani seduti al centro della strada che vegliano il corpo del loro amico randagio morto subito dopo essere stato investito da un’automobile.

Una scena che non potrà che farvi venire i brividi e che sta emozionando il mondo intero: è impossibile, infatti, restare indifferenti di fronte alla solidarietà di questi cuccioli che cercano in qualche modo di proteggere il loro compagno d’avventura da altre auto, nella speranza che da un momento all’altro possa rialzarsi è continuare a correre è giocare insieme a loro.

E altrettanto triste vedere come tutti i passanti, ad eccezione dell’uomo che ha ripreso questa scena, siano rimasti indifferenti di fronte al tragico avvenimento: la dimostrazione di quanto i cani siano molto spesso meglio degli uomini.

Altrettanto bello è commovente sarà vedere quello che fa un cane prima di iniziare il suo pasto. Questo cucciolo, nonostante sia affamato, aspetta un gesto del suo padrone prima di concedersi il suo pasto.

Un esempio molto evidente della capacità degli animali domestici di acquisire le abitudini dei loro padroni per sentirsi parte integrante della famiglia in tutto per tutto.

Continua a leggere su Fidelity News