Trovano tre cuccioli di cane in una pozza di catrame. Ecco il momento del loro salvataggio

Tre cuccioli di cane finiscono in una pozzanghera di catrame e sarebbero morti se degli angeli non fossero intervenuti. Ecco il loro salvataggio e la loro commovente trasformazione. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Trovano tre cuccioli di cane in una pozza di catrame. Ecco il momento del loro salvataggio

Nonostante in alcune città il randagismo sia stato completamente debellato, esistono altre zone della terra in cui invece questo fenomeno non riesce ad essere eliminato e diventa sempre più una piaga sociale.

Soprattutto in India, il randagismo è un grosso problema ed ogni anno sono tantissimi i cani e gatti che finiscono per strada e altrettanti che muoiono in condizioni disperate in terribili incidenti.

Ne sanno qualcosa i tre piccoli protagonisti di questo video che sono finiti in una pozzanghera di catrame che ha ricoperto il loro pelo e se qualcuno non fosse intervenuto sarebbero sicuramente morti.

Per fortuna i volontari di Animal Aid Unlimited si sono accorti della loro presenza attirati dai loro versi disperati e dalla loro richiesta d’aiuto. Il catrame, infatti, si stava solidificando ed impediva loro di muoversi.

I volontari hanno dovuto letteralmente estrarre la zolla di terreno sotto di loro e l’hanno trasportata tal quale nello studio di un veterinario per soccorrere cuccioli. Grazie all’attenta cura dei medici e dei volontari, i tre cuccioli sono stati salvati, il loro pelo è stato liberato dal catrame.

Poco dopo i cuccioli hanno anche iniziato a mangiare ed hanno ritrovato l’allegria e la voglia di giocare che contraddistingue i cuccioli sani. La loro storia ha un epilogo ancora più dolce: i volontari hanno infatti ritrovato anche la mamma di questi tre cuccioli che hanno potuto in questo modo riprendere il naturale allattamento.

Altrettanto commovente sarà vedere la reazione di un cane che ha subito un intervento quando rivede al suo padrone. In questo caso abbiamo a che fare con un momento davvero dolcissimo che dimostra ancora una volta la grande capacità dei nostri amici a quattro zampe di amarci e di provare dei sentimenti più grandi di quello che riusciamo a immaginare.

Continua a leggere su Fidelity News