Spaventata dai petardi di fine anno, si lancia dal 3° piano: il salvataggio di questa cagnolina è miracoloso

Era sola in casa e terrorizzata dai botti di fine anno: questa cagnolina ha cercato una via di fuga in balcone e si è lanciata dal terzo piano: quello che accade è da brividi

Spaventata dai petardi di fine anno, si lancia dal 3° piano: il salvataggio di questa cagnolina è miracoloso

Ogni anno è sempre la stessa storia. Nonostante i divieti imposti dalle autorità, botti, fuochi d’artificio e petardi illegali vengono commercializzati nelle bancarelle per strada e sono tanti gli adulti, e purtroppo anche i bambini, che si divertono con questi “giochi” decisamente molto pericolosi.

Nel bilancio delle vittime di ogni anno vi sono, purtroppo, anche alcuni animali che sono molto sensibili ai rumori forti e che soffrono in modo particolare in prossimità delle feste natalizie e dell’ultimo giorno dell’anno proprio a causa dei botti e delle esplosioni dei petardi che vengono sparati per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Lo sa bene la cagnolina protagonista di questo video che è stata lasciata sola in casa dalla sua padrona che aveva la necessità di comprare gli ultimi ingredienti per la festa che avrebbe tenuto quella sera a casa sua.

L’animale, però, non ha retto alla paura e in preda al panico ha cercato una via d’uscita in balcone e senza rendersene conto si è lanciata letteralmente dal terzo piano della sua abitazione.

Per fortuna alcuni condomini si sono accorti di quello che stava accadendo ed hanno deciso in fretta di procurarsi un lenzuolo per attutire la caduta dell’animale che è stato salvato senza particolari conseguenze.

Il video di questo salvataggio, che è avvenuto in Brasile ed in particolare a Parque Amazônia di Goiânia, ha fatto il giro del mondo e si spera riesca a sensibilizzare i cittadini su un uso più responsabile di petardi e fuochi d’artificio.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un pit bull mentre la sua padroncina balla e si diverte a fare la ruota. La reazione dell’animale è davvero esilarante e mostra l’aspetto giocoso e amorevole di questi animali che spesso sono considerati invece pericolosi e da cui stare alla larga.

Continua a leggere su Fidelity News