Iscriviti

Lo scoiattolo insegue il turista nel torrido canyon. Poi capisce il motivo: la scena è dolcissima

Quando ha capito il motivo per cui lo scoiattolo lo inseguiva durante la sua passeggiata nel torrido canyon, il turista è rimasto letteralmente senza parole, emozionato dalla bellezza del regno animale.

Natura e Animali
Pubblicato il 1 agosto 2018, alle ore 13:20

Mi piace
2
0
Lo scoiattolo insegue il turista nel torrido canyon. Poi capisce il motivo: la scena è dolcissima

Capita spesso di vedere filmati con protagonisti animali che hanno dei comportamenti tipici degli esseri umani e che suscitano particolare tenerezza, diventando virali sui social in poco tempo, facendoci comprendere quanto può essere straordinaria madre natura ed il suo regno animale.

In questo video ne abbiamo un esempio molto bello e per certi versi suggestivo. Protagonista assoluto di queste immagini è uno scoiattolo alle prese con la sua sete profonda che lo spinge a fare qualcosa che in genere nessun altro animale della sua specie avrebbe fatto.

Il roditore, infatti, anziché fuggire di fronte ai turisti che passeggiano nel torrido e profondo canyon, cerca in tutti i modi di farsi notare inseguendoli ed attirando la loro attenzione: non vuole attaccarli ma ha visto qualcosa che desidera tanto.

Lo scoiattolo assetato aveva infatti preso di mira la bottiglietta con l’acqua del turista e, dopo aver compreso la sua richiesta, l’uomo decide di assecondarla, emozionato dalla fiducia con la quale l’animale di lascia avvicinare ed aiutare.

Una scena particolarmente bella e coinvolgente che mostra ancora una volta delle sfaccettature del regno animale davvero suggestive e quanto sia importante, anche in situazioni come queste, non ignorare una richiesta d’aiuto, anche quando di fronte a noi vi è solo un piccolo scoiattolo.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un uomo nel deserto non appena vede un serpente. Anche in questo caso si tratta di un animale bisognoso di aiuto ed in evidente stato di disidratazione.

L’uomo, appassionato di rettile, decide di intervenire e trova il modo per aiutarlo: la scena ripresa è stupenda e mostra un aspetto dei rettili che non molti conoscono, abituati ad immaginarli come animali velenosi e pericolosi.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!