Il boa avvolge la testa del cane: il cucciolo lotta per liberarsi dalla morsa del rettile

La scena ripresa da quest'uomo è davvero toccante: un cane si trova a dover lottare con tutte le sue forse contro un boa che lo sta letteralmente stritolando

Il boa avvolge la testa del cane: il cucciolo lotta per liberarsi dalla morsa del rettile

Il pianeta in cui viviamo è sicuramente ricco di luoghi stupendi che non abbiamo mai visto e che molti di noi non riescono nemmeno ad immaginare. Sono tante anche le creature del suo regno animale che lo popolano e molte di queste regalano alla terra una sfaccettatura meno piacevole ma pur sempre affascinante nella sua tipicità.

In questo video, ad esempio, possiamo vedere cosa accade in una zona rurale: si tratta di una scena particolarmente cruenta che ha attirato subito l’attenzione di quest’uomo che ha prontamente tirato fuori il suo smartphone ed iniziato a riprendere quello che stava accadendo proprio davanti ai suoi occhi.

A pochi metri da lui, infatti, un grosso boa costrittore stava letteralmente stritolando un povero cane. In queste immagini è possibile vedere in modo molto chiaro il rettile che avvolge completamente la testa del cucciolo in una morsa che presto sarebbe stata per lui letale in poco tempo.

L’animale però, non vuole darla vinta a grosso boa e lotta con tutte le sue forze pur di riuscire a liberarsi e scappare via lasciandosi alle spalle solo un brutto ricordo. Dopo una lunga lotta, per fortuna, il cane riesce a svincolarsi dalla morsa di ferro del boa costrittore e riesce a mettersi in salvo.

Si tratta di una scena che ci tocca particolarmente per l’affetto che nutriamo verso i cani come animali domestici ma bisogna anche pensare che questo rettile si nutre delle sue prede secondo quanto previsto dalle insindacabili leggi di madre natura.

Altrettanto interessante sarà vedere la lotta fra un serpente ed un ragno australiano. Sebbene l’epilogo di questo scontro sembri scontato, dopo aver visto queste immagini vi renderete conto che così non è. Il piccolo ragno, infatti, riesce a uccidere un animale le cui dimensioni sono 50 volte maggiori quella del suo corpo.

Continua a leggere su Fidelity News