Un ragno australiano riesce a catturare un serpente 50 volte più grande di lui

Un ragno australiano della specie Redback è riuscito a catturare un serpente decisamente più grande di lui. Ecco il momento in cui il piccolo animale attacca il rettile.

Un ragno australiano riesce a catturare un serpente 50 volte più grande di lui

Quando si parla di animali pericolosi da cui mantenersi a debita distanza sicuramente ragni e serpenti sono tra i primi esseri viventi a cui pensiamo. In entrambi i casi, infatti, si tratta di animali molto pericolosi, che con il loro veleno ed il loro morso fatale possono sconfiggere anche predatori ed esseri viventi molto più grandi di loro.

Un video, però, ci mostra uno scontro tra questi due temutissimi animali: da una parte il ragno australiano della specie Redback con la sua ragnatela e dell’altra parte un serpente.

Vista la mole tenderemmo a pensare che il serpente dovrebbe avere sicuramente la meglio sul ragno. Le immagini, però, ci mostrano quello che succede realmente e come il ragno riesca ad imprigionare senza troppa fatica il serpente.

Come viene mostrato in questo video, infatti, il ragno riesce ad imprigionare un avversario dalla mole decisamente superiore alla sua e poi, con il suo morso, riesce a metterlo completamente al tappeto.

Immagini che ci faranno rendere conto della pericolosità di questi animali e soprattutto di quanto ragno possa essere insidioso anche per le prede più potenti. La fitta ragnatela, infatti, dapprima impedisce al nemico di potersi liberare e di muoversi e poi il ragno finisce la preda con il suo morso ed il veleno che paralizza completamente l’avversario, che a quel punto non riesce più a difendersi.

Altrettanto interessante sarà vedere il morso di un serpente in slow motion. Immagini che ci faranno capire quanto il morso di questo animale possa essere pericoloso e possa risultare particolarmente letale per le sue vittime.

Riuscire a vedere così da vicino e con immagini rallentate quanto avviene solitamente nella frazione di un secondo non potrà che essere molto interessante, non soltanto per gli amanti degli animali e per coloro che studiano questi esseri viventi ma in generale per tutti noi perché ci permetteranno di conoscere meglio alcuni esseri viventi presenti sul nostro pianeta.

Continua a leggere su Fidelity News