Iscriviti

Ha il collo lungo ed un naso a proboscide: la strana creatura ritrovata nel Lago di Garda

E' stata ritrovata una strana creatura nelle acque del lago di Garda: con il suo collo lungo ed il naso a proboscide questa creatura ha catalizzato l'attenzione di tutti gli esperti

Natura e Animali
Pubblicato il 18 luglio 2018, alle ore 12:08

Mi piace
1
0
Ha il collo lungo ed un naso a proboscide: la strana creatura ritrovata nel Lago di Garda

A primo impatto sembra una tartaruga, ma questa strana creatura dal collo allungato, con il naso a proboscide ed un guscio molle non è ovviamente una semplice tartaruga: l’animale è stato ritrovato nel Lago di Garda ed è stato subito affidato al Parco Natura Viva di Bussolengo, in provincia di Verona.

“Si tratta di una femmina di Pelodiscus sinensis che è stata catturata dalla LIPU (convenzionata con la Provincia ndr) e tramite i Carabinieri Forestali del Nucleo CITES, affidata alla nostra struttura” questa la spiegazione fornita da Cesare Avesani Zaborra, direttore scientifico del Parco Natura Viva.

Dopo aver svolto immediatamente dei controlli medico-veterinari, il raro esemplare resterà in quarantena ancora per alcune settimane, fino a che non saranno disponibili gli esiti delle analisi. In seguito, questo esemplare verrà destinato a ad un reparto adeguato.

Secondo alcuni esperti è probabile che questa “tartaruga”, la cui specie è originaria dell’Est del mondo, sia stata importata dall’estero e poi rilasciata nelle acque del Lago di Garda.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto madre natura ed il suo regno animale sappiano stupirci e regalarci sorprese come questa che non possono che lasciarci letteralmente senza parole.

Altrettanto interessante sarà vedere la strana creatura ritrovata in giardino da una donna. Anche in questo caso si tratta di una scoperta che ha davvero dell’incredibile e che non potrà che farci comprendere la straordinaria varietà di specie che esistono sulla terra, molte delle quali sono a noi ancora sconosciute.

Lo sa bene Lujan Eroles che, mentre stava tranquillamente camminando nel giardino di casa sua, ad un certo punto, si è ritrovata davanti ad una creatura davvero molto strana.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!